Come si fa a rimanere incinta?

Gravidanza – Come si fa a rimanere incinta?

In molti casi le donne che desiderano rimanere incinta si rivolgono a medici e ginecologi per avere consigli su come rimanere incinta nel caso abbiano dei problemi. Ovviamente non esistono linee guida o consigli scientifici, ma ci sono delle buone cose per aumentare la possibilità di concepimento, nei casi in cui non ci siano altri problemi gravi nella coppia.

La fertilità per le donne e per gli uomini diminuisce con l’età, più si va avanti e più è difficile rimanere incinta. I problemi però sono più per la donna che può avere maggiori problemi legati all’età dell’uomo. La fertilitàà maschile non sembra assolutamente dare problemi fino ai 50 anni, cosa diversa per la donne che, avvicinata ai 40 anni, ha una fertilità dimezzata rispetto alle donne ventenni. Per le donne con più di 35 anni può nascere un dubbio di infertilità dopo 6 mesi di prove: se ancora dopo 6 mesi non c’è stato nessun segno di gravidanza, è buona norma rivolgersi ad un medico specializzato (in questo caso da un ginecologo).

Frequenza dei rapporti per rimanere incinta

Negli ultimi anni sono state definite dai ginecologi degli intervalli di tempo per sperare di rimanere incinta il più presto possibile. L’astinenza superiore ai 5 giorni possono rovinare il numero degli spermatozoi, invece l’astinenza di 2 giorni è del tutto normale per gli spermatozoi. Le eiaculazioni frequenti potrebbero far diminuire la fertilità maschile, tuttavia non è cosi grave anche eiaculando ogni giorno.

Avere rapporti quotidiani potrebbe dare maggiori possibilità di rimanere incinta, anche per una vita di coppia più serena e senza stress anche perchè con il desiderio sessuale, la soddisfazione e l’amore, l’infertilità potrebbe diminuire, ovviamente insieme allo stress degli individui.

A prescindere dai medici e dagli studi però, la frequenza ottimale rimane quella stabilita dalla vita quotidiana della coppia.

Un commento

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*